COOPERAZIONE NEWS

COOPERAZIONE NEWS

REDAZIONE

Cooperazione News è il blog del portale www.trentinocooperazionesolidarieta.it, che appartiene al Servizio solidarietà internazionale dell'assessorato cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Trento.

Volontari cercasi.....

Tremembè Onlus

Stai pensando ad una vacanza diversa? In tal caso la pousada Tremembé, situata nell’ omonimo villaggio sulla costa nord est del Brasile, Ti offre la possibilità di vivere un’esperienza di vacanza-lavoro. La Pousada fa parte della RETE TUCUM ed è sostenuta dall'associazione Tremembé onlus  che ha l'obiettivo di promuovere, facilitare e sostenere lo sviluppo del turismo solidale e responsabile fra le comunità costiere dello Stato del Cearà. A fronte di un piccolo contributo per le spese di vitto e alloggio e in base alle competenze personali c'è la possibilità, per un massimo di tre mesi, di autoproporsi per: aiutare nella gestione interna (manutenzioni, cucina, interventi creativi) o esterna (accudimento fiori e piante, gestione dune, gestione orto); intercettare la domanda attraverso campagne di marketing sui social o altri canali; migliorare l’offerta turistica; sviluppare tesi o ricerche che hanno a che fare con turismo responsabile o tematiche attinenti. Informazioni e candidature: tremembe.onlus@gmail.com, 338 4157742.

 

Mandacarù Onlus

Vuoi dedicare un po’ del tuo tempo alla costruzione di un’economia di giustizia? Mandacarù Onlus ricerca VOLONTARI da inserire a supporto delle attività realizzate nella bottega Mandacarù di Via Degasperi a Cles. Ai nuovi volontari richiediamo buoni doti relazionali, conoscenze informatiche di base e un impegno con continuità all’interno della bottega per un minimo di 4 ore settimanali. Tutte le persone interessate sono invitate a prendere contatto con la sede di Mandacarù telefonando allo 0461 232791 o inviando una email a sede@mandacaru.it.

GTV - Gruppo Trentino di Volontariato Onlus

Sei appassionato/a di video? Ti piacerebbe imparare a realizzarne qualcuno? Ti interessa la cooperazione internazionale? Non hai mai visto il Vietnam e vorresti saperne un po' di più? Noi del Gruppo Trentino di Volontariato offriamo un'opportunità di volontariato che fa convivere la passione per i video, e la curiosità verso una cultura lontana. Stiamo lavorando per costruire dei video messaggi di bambini vietnamiti del Sostegno A Distanza, da consegnare alle famiglie sostenitrici italiane. Cerchiamo volontari e volontarie che prestino una mezza giornata alla settimana nei mesi di maggio, giugno e luglio per aiutarci a realizzare questo progetto. Assicuriamo un breve corso di formazione per prendere confidenza con lo strumento di lavoro (Da Vinci Resolve). Informazioni: sad@gtvonline.org, 0461 917395.

Why Insieme Onlus

Sono aperte le candidature per il CAMPO DI VOLONTARIATO A ZANZIBAR!

1.OBIETTIVI GENERALI E SCOPO DEL PROGETTO

Cerchiamo volontari con competenze nel campo dell’istruzione e dell’educazione, che possano aiutarci a migliorare la formazione del personale impiegato in alcuni dei nostri asili e delle persone che vivono nei villaggi della zona.

IL PROGETTO ANDRÀ AD IMPEGNARE I VOLONTARI SU DUE FRONTI DIDATTICI:

LA FORMAZIONE PRESSO GLI ASILI situati nei villaggi di Mtende e Kibuteni, che si terrà al mattino

CORSI DI LINGUA PER ADULTI (italiano e\o inglese) che si terranno nel pomeriggio (uno o due in settimana)

Per Informazioni:

http://www.whyinsieme.com/sono-aperte-le-candidature-per-il-campo-di-volontariato-a-zanzibar-2/

  10 Aprile 2019
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso