Elisa, la stilista tanzana
Marzo 2015, il laboratorio finalmente è decisamente finito e ha già preso vita... i tessuti, le idee e noi che cuciamo all'interno danno colore al tutto!
Il laboratorio lo ho realizzato con un prete/falegname colombiano che lavora da molti anni qui ad Iringa con i ragazzi della scuola di falegnameria.
Con un paio di miei schizzi e un'occhiata alle idee di Ikea, siamo riusciti ad arredarlo...
E qui vicino al mio laboratorio, che sta all'interno del B&B "Mama Iringa" a 3 km dal centro di Iringa, con Concetta, la responsabile dell'attività, abbiamo adibito un bel negozietto con le mie creazioni ed alcuni oggetti anche di altre associazioni limitrofe.
Ed i gioielli non potevano mancare!!!
Lavoro con due donne Masai... io prendo ispirazioni da loro e disegno i gioielli pensando alla portabilità nostra... perché le loro decorazioni sono stupende su di loro e durante le loro feste, ma per noi sono poco pratici e portabili... quindi cerco di reinterpretarli alla vita quotidiana.
Stando a contatto con loro, ho imparato come loro infilano, lavorano le perline ed i fili di ottone così insieme creiamo delle nuove forme da indossare!
Qui potete vederci all'opera… su www.jacarandamadeintanzania.com