PROGETTI DI SVILUPPO

PROGETTI DI SVILUPPO

RINVIATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO -

Con deliberazione n. 67 del 29 gennaio 2016 la Giunta Provinciale ha deciso di rinviare l'apertura dei termini per la presentazione della domanda di contributo per progetti di cooperazione allo sviluppo, microazioni di cooperazione allo sviluppo e per interventi di educazione allo sviluppo.

 

Viste le nuove indicazioni a livello europeo e internazionale e la riforma normativa in materia di cooperazione internazionale allo sviluppo da poco introdotta a livello nazionale e in considerazione della necessità di aggiornare le proprie attività di cooperazione internazionale allo sviluppo, al fine di  renderle più efficienti, efficaci e sostenibili, la Provincia intende approvare a breve le Linee guida di indirizzo per le proprie attività di  cooperazione internazionale allo sviluppo.

In seguito all'approvazione delle suddette Linee guida verranno approvati i nuovi Criteri per la concessione e l'erogazione dei contributi ai sensi della L. P. 10/88, i quali recepiranno le novità previste dalle Linee guida e definiranno quindi i nuovi strumenti, le tipologie di interventi finanziabili,  le modalità e i termini per la presentazione delle domande di contributo, le modalità di erogazione dei contributi e di realizzazione delle diverse tipologie di progetti finanziabili.

Si rinvia quindi l'apertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo con riferimento ai progetti di cooperazione allo sviluppo, alle microazioni di cooperazione allo sviluppo e agli interventi di educazione allo sviluppo in attesa della definizione dei termini che saranno stabiliti dai nuovi Criteri per la concessione e l'erogazione dei contributo ai sensi della LP 10/88.

Delibera n. 67 del 29/01/2016

  del. 67 del 29.01.2016 [112,79 kB] 
  22 Gennaio 2016
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso