Bando per monitoraggio e valutazione

Bando per monitoraggio e valutazione

Selezione per un consulente (o team di consulenti) per il monitoraggio e la valutazione di progetto. Scadenza per la presentazione delle offerte 21 Marzo 2016 -

Il progetto "Global Schools" è un progetto triennale, finanziato dall'UE (Programma DEAR - DG Devco) guidato dalla Provincia autonoma di Trento, che coinvolge 17 partner e 6 enti associati di 10 paesi europei.

Al giorno d'oggi, ai sistemi educativi viene chiesto di preparare gli alunni e gli studenti affinché comprendano questioni globali e siano consapevoli degli impatti che le scelte individuali e collettive hanno a livello globale.

«La cittadinanza globale si riferisce a un senso di appartenenza ad una comunità più ampia e ad una comune umanità. Essa sottolinea l'interdipendenza politica, economica, sociale e culturale e l'interconnessione tra il livello locale, nazionale e globale» (UNESCO, Global Citizenship Education: Topics and learning objectives, 2015).

“Global Schools” mira ad integrare l'educazione alla cittadinanza globale (GCE) nel curriculum delle scuole del primo ciclo di 10 paesi, sia attraverso una revisione delle politiche educative sia attraverso la promozione di pratiche didattiche innovative che adottano la GCE come approccio trasversale a tutte le discipline scolastiche.

La Provincia Autonoma di Trento indìce una selezione per un consulente esterno (o team di consulenti) per realizzare il monitoraggio e la valutazione (M&E) dell'intero progetto.

Se veda qui l'avviso di selezione e i requisiti per poter presentare la domanda:

Determinazione della Dirigente:

  Determinazione 36_2016 [125,50 kB] 
  26 Febbraio 2016
Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso