
A novembre la scadenza per la presentazione di progetti di cooperazione per lo sviluppo alla Provincia di Trento
A novembre la scadenza per la presentazione di progetti di cooperazione per lo sviluppo alla Provincia di Trento
Sono aperti dall' 1 al 15 novembre i termini per la presentazione delle proposte progettuali di cooperazione allo sviluppo alla Provincia Autonoma di Trento.
La legge provinciale 17 marzo 1988, n. 10, prevede che la Provincia sostenga con un contributo gli interventi di solidarietà internazionali realizzati nei Paesi inclusi nella lista DAC (Development Assistance Committee) proposti da organismi volontari di cooperazione allo sviluppo (associazioni, ONG, etc…) con la sede legale in Trentino (ad eccezione delle associazioni già accreditate secondo la procedura di accreditamento prevista nei precedenti criteri di settore e che abbiano già goduto di finanziamenti provinciali ai sensi della Legge provinciale n.10/1988) e operatività sul territorio locale. I progetti potranno avere durata annuale o pluriennale (biennale o triennale) e una delle 3 graduatorie che verranno predisposte sarà riservata a quelli in ambito sanitario.
Per quanto riguarda il possesso dei requisiti soggettivi necessari al soggetto richiedente per beneficiare dei contributi, nonché per le modalità di presentazione della domanda di contributo e per la documentazione da allegare, pena l'esclusione, si raccomanda di consultare e di attenersi a quanto stabilito nei “Criteri di settoreâ€, approvati con la delibera della Giunta provinciale n. 2312 del 26 ottobre 2012 e s.m.,
Delibera
Criteri
Il Servizio rimane a disposizione per qualsiasi informazione.
In allegato la modulistica da utilizzare