Mama Africa

Mama Africa

Mama Africa. Un viaggio nel cuore della musica nera dalle origini a oggi. Sabato 18 aprile alle ore 20.45 presso il teatro Dematté di Ravina. 

Dalle note suggestive di un Padre Nostro in lingua kiswahili alla funeral march in stile Dixieland, dal vigore percussivo del samba delle favelas alla malinconia sincopata del reggae giamaicano, passando per Gershwin, il tango e il jazz d'autore, Mama Africa racconta di ritmi, melodie e credenze dei popoli africani, che come semi soffiati dal vento si sono diffusi e hanno portato frutto, lungo i secoli, in tutta la terra.

Un progetto musicale oggi condiviso da Fondo Progetti di Solidarietà di Mattarello, in collaborazione con la Corale Altreterre e il Corpo Bandistico Vigo - Cortesano, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore delle famiglie rurali del Basso Shabeelle (Somalia) in un periodo di grave emergenza dovuta alla recente siccità del 2014, con particolare attenzione alle mense scolastiche, per riattivarle (dopo la chiusura imposta dalle milizie Shabaab) e incentivarne la frequenza.

Lo spettacolo (che vede più di ottanta gli artisti contemporaneamente sul palco tra bandisti, coristi, percussionisti e musicisti esterni) andrà in scena sabato 18 aprile alle ore 20.45 presso il teatro Dematté di Ravina. 

Ingresso libero.

Info & contatti: 

www.coroaltreterre.it

www.bandavigocortesano.it/

https://fondoprogettidisolidarieta.wordpress.com/

 

  18 Aprile 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso