Il Rifugio Altissimo per l’Operazione Mato Grosso

Il Rifugio Altissimo per l’Operazione Mato Grosso

Il Rifugio Altissimo per l’Operazione Mato Grosso

Sabato 26 Settembre 2015 ore 19.30, presso il Rifugio Altissimo – Damiano Chiesa, verrà organizzata una serata per conoscere l’attività e per un aiuto concreto a sostegno.

Cena con “sopa de galina” e “risotto all’isolana o tastasal” preparati da Elio e Matteo, al costo di 18 euro, comprese bevande e caffè.

 

Cos’è l’OPERAZIONE MATO GROSSO

L’operazione Mato Grosso (O.M.G.) è un movimento che si propone l’educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito, un cammino educativo di attenzione verso i più poveri, seguendo i passi e la tenacità di Padre Ugo de Censi (Padre Salesiano e dal 1976 Parroco di Cacas).

…alcuni giovani sono impegnati in raccolte di carta, rottami e altri materiali da macero …altri preferiscono costruire e gestire rifugi di montagna…per rendere realtà il sogno di ridare le Ande agli Andini.

Tutto è cominciato in Val Formazza con i rifugio Claudio e Bruno e 3A; poi in Perù con la Cordillera Blanca, poi il maso Piagù di Avio/Brentonico, sempre con la volontà di aiutare i più poveri, dando loro l’intero ricavato della gestione.

 

Info e prenotazioni per cena: 347 2208315 0464 867130

http://www.rifugioaltissimo.it/it/

http://www.rifugioaltissimo.it/it/15/94/operazione-mato-grosso

http://www.donbosco3a.it/Home/IRifugiinFormazza/tabid/1219/Default.aspx

Vedi locandina in allegato:

  locandina [316,83 kB] 
  26 Settembre 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso