Ho solo seguito il vento

Ho solo seguito il vento

Presentazione del libro "Ho solo seguito il vento". Biblioteca Comunale di Trento. Via Roma 55. Giovedì 7 maggio alle ore 17.30 Organizza l’associazione Coopi Trentino.

Giovedì 7 maggio alle ore 17.30,presso la Biblioteca Comunale di Trento (via Roma 55) si terrà la alla presentazione del volume "Ho solo seguito il vento" sulla vita di Padre Vincenzo Barbieri, padre del volontariato internazionale.

Gli autori, Claudio Ceravolo (direttore di COOPI) e Luciano Scalettari (inviato di "Famiglia Cristiana"), dialogheranno con Augusto Goio, giornalista di "Vita Trentina", e saranno intervallati dalla lettura di passi del volume a cura di Paolo Vicentini del Teatro Portland.

Info:

COOPI Trentino

Via Carlo Esterle 7, 38122 — Trento

Referente: Miriam Rossi

Tel. +39.0461.231529 — cell. 333.2326311

Email. trentino@coopi.org

www. facebook.com/CoopiTrentino

Biblioteca comunale di Trento via Roma, 55

tel. 0461 /889521 www.bibcom. trento. it

e-mail info@bibcom. trento. it

www. facebook.com/bibliotecacomunaleditrento

 

COOPI Trentino

CHI SIAMO

COOPI Trentino. La Sede Regionale COOPI Trentino inizia le sue prime attività nell’ottobre del 2010 per poi costituirsi ufficialmente l'anno successivo. Iscritta come Associazione Regionale Trentina di Cooperazione Internazionale stata fondata da 7 soci, un gruppo di amici che riunendosi costantemente riescono a proporre con continuità attività di sensibilizzazione sulle tematiche che COOPI porta nel mondo.

COSA FACCIAMO

COOPI Trentino, anche per via della giovane età dei membri del gruppo associativo, si sempre mostrata molto attiva in merito alla partecipazione e all’organizzazione di eventi legati alla musica: partner del Festival Rafanass, partecipazione a "I Suoni delle Dolomiti", "Reggae for Life", "Sot Ala Zopa".

Il gruppo trentino di COOPI propone numerose attività tra cui: aperitivi solidali, mercatini di natale e della solidarietà oltre a conferenze e momenti formativi in collaborazione con l’Università e le istituzioni locali.

Le attività proposte sul territorio sono in continuo divenire, grazie anche al supporto di altre associazioni regionali che si occupano di solidarietà internazionale e all’assessorato dedicato della Provincia Autonoma di Trento nonché all’appoggio del Comune di Trento.

  07 Maggio 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso