Corso di Fotografia nell’Emergenza Umanitaria

Corso di Fotografia nell’Emergenza Umanitaria

PROGETTO EMERGENZE UMANITARIE 2 dicembre 2017: Corso di “Fotografia nell’Emergenza Umanitaria” a docenza del fotografo professionista, delegato della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Ross , Ibrahim Malla .
In occasione della mostra fotografica “Umanità dentro e fuori la Syria”, organizzata dalla Fondazione Museo Storico del Trentino e dal Comitato Provinciale di Trento della Croce Rossa Italiana, che si terrà dal 16 novembre al 17 dicembre presso le Gallerie di Piedicastello a Trento, è stato organizzato un corso di fotografia a docenza del fotografo italo - siriano Ibrahim Malla.
Il corso si terrà a Trento e durerà l’intera giornata del sabato 2 dicembre ed è a numero chiuso. Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, ha riservato 10 Posti a volontari delle Associazioni che operano in attività di Cooperazione Internazionale e in contesti di Emergenza Umanitaria

Il costo di partecipazione per i Volontari è contenuto in 30 Euro a copertura delle spese. (non è previsto il pranzo) .

Requisito indispensabile per la partecipazione è possedere le nozioni base della fotografia. Il corso si terrà nelle due lingue, inglese e italiano.

Gli interessati potranno effettuare la pre-iscrizione all’indirizzo: progettosiria@critrentino.it.

La pre-iscrizione sarà registrata in ordine d’arrivo. Sulla base dei posti disponibili sarà data conferma via email.
L’iscrizione al corso sarà confermata con una email, in cui verranno date informazioni utili alla partecipazione al corso ( materiali e orari… ), sulla base della disponibilità dei posti.

 

Nelle lezioni di fotografia umanitaria si porterà l’attenzione sulla scelta del soggetto, rispettando la dignità delle persone fotografate, sull’autoprotezione e sugli scatti da evitare per non creare problemi e se stessi e alla propria associazione. Il corso migliorerà le capacità tecniche di base dei partecipanti e la loro abilità nel cogliere i momenti più significativi delle attività, includendo il logo e gli operatori per mostrare l’importanza del lavoro svolto.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a Marilena Martinelli  tel. 3478655015 e  all’indirizzo email progettosiria@critrentino.it, oppure a Maria Grazia Baccolo 3476010988

http://www.critrentino.it/

  02 Dicembre 2017
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso