Concerto - "Buonasera Brava Gente"

Concerto - "Buonasera Brava Gente"

Come ogni anno, in prossimità dell'Avvento, organizziamo a Villa S. Ignazio un evento che sia occasione di riflessione e convivialità.

Quest'anno invece abbiamo organizzato una proposta musicale di rilievo invitando il cantautore marchigiano Beppe Frattaroli, compositore e arrangiatore, che terrà il concerto - spettacolo "Buonasera Brava Gente” VENERDÍ 23 NOVEMBRE p.v. alle 20.30 nell'Aula Magna del Collegio Arcivescovile, in Via Endrici 23 a Trento.

 

L'artista collabora con noti personaggi dello spettacolo e del giornalismo, fra i tanti Enrico Montesano e Sergio Zavoli e sta presentando questo spettacolo in diverse città italiane, suscitando grande interesse sia nel mondo religioso che in quello laico. Si tratta di un percorso nell'animo umano attraverso canzoni d'autore in italiano e in latino, intervallate da monologhi. Un viaggio di circa un'ora e quindici minuti nel quale l'ascolto delle "voci dell'anima" diventa motivo di condivisione e di dibattito aperto.

 

Pensiamo che questo spettacolo possa risultare molto coinvolgente sia per giovani che per adulti, perché gli interrogativi e gli spunti proposti invitano alla ricerca della pienezza di senso.

 

Quest'anno abbiamo scelto di "scendere dalla collina" per offrire al cantautore una maggiore visibilità allargando l'invito alla cittadinanza, e per aprirci alla collaborazione con il territorio. Siamo grati al Collegio Arcivescovile per la disponibilità e la fattiva collaborazione.

Per noi di "Amici" questa serata rimane comunque un'occasione per ricordare e rinsaldare lo spirito e l'attività che anima Villa S. Ignazio, e per questo l'invito è calorosamente rivolto a ciascuno di voi.

 

Attraverso questa proposta vogliamo anche far conoscere e sostenere l'attività missionaria di P. Fabio Garbari sj, con il quale portiamo avanti il progetto" Difesa dell'identità culturale indigena Mojena - Bolivia", accolto e finanziato dalla PAT e realizzato in collaborazione con altri enti di VSI. Per questa ragione l'ingresso al concerto è a offerta libera.

 

In attesa di condividere con voi questa serata di musica e ricerca, inviamo un caro saluto.

Luisa e Lucia

Associazione "Amici di Villa S. Ignazio"

Via delle Laste, 22 - Trento

0461/238720

amici@vsi.it

Allegati:

  Beppe Frattaroli [617,30 kB] 
  23 Novembre 2018
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso