ACAV - Premio: Safeguarding Environment Through Afforestation

ACAV - Premio: Safeguarding Environment Through Afforestation

SVILUPPO SOSTENIBILE OGNI PERSONA È PROTAGONISTA

CONSEGNA DEL PREMIO VINCITRICI DEL CONCORSO DI IDEE

Venerdì 19 aprile ore 11.45 - Sede Associazione ACAV: Via Scipio Sighele, 3 – Trento

 ACAV ha realizzato in Uganda, nel West Nile il progetto: Safeguarding Environment Through Afforestation (SETA) finanziato della Provincia Autonoma di Trento. 

Il progetto ha visto la partecipazione di centinaia di contadini per riforestare con essenze agroforestali, in particolare piante di cacao e promuovere uno sviluppo sostenibile ed avviare attività generatrici di reddito. Inoltre ACAV ha stretto un importante collaborazione con ICAM Cioccolato che prevede alla conclusione dell’intervento la loro assistenza ai contadini partecipanti e l’acquisto del cacao prodotto per la produzione di cioccolato commercializzate anche in Italia.

Raccontare un impegno ed un tema, quale quello del rispetto ambientale, quanto mai attuale è altrettanto importante per creare consapevolezza ed impegno ad ogni latitudine; ACAV ha promosso un concorso d’idee rivolto ai giovani dai 14 ai 20 anni sul tema. E’ quindi l’occasione di presentare in anteprima la campagna di sensibilizzazione ideata da tre ragazze trentine che hanno vinto il concorso. 

 Saranno presenti: Alessia Parisi, Elena Parisi, Alice Bertini, le ragazze vincitrici del premio; Elisabetta Bozzarelli, Direttrice di ACAV; Angela Coslop, responsabile della Comunicazione di ACAV; rappresentanti della giuria, Agenzia Filmwork; il grafico, Antonio de Cia.

 Presenteremo anche le cioccolate prodotte con il cacao ugandese.

 Acav

acav@acavtn.it

https://www.acav.eu/it/progetto-s-e-t-a-safeguarding-the-environment-through-afforestation

  19 Aprile 2019
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso