
Libro - Le rughe del sorriso
Acli Trentine, Trentini nel Mondo, Cinformi, Atas, Caritas Diocesana di Trento, Centro Culturale di Cognola, Tremembè, Centro Astalli, Comitato Attività Culturali di Cognola, Associazione Una Scuola per la Vita e Associazione Solidarietà Internazionale Rete Radie Resch organizzano la presentazione del libro di Carmine Abate edito da Mondadori “Le rughe del sorriso”
Lunedì 10 dicembre ad ore 20.30 presso la Sala Polivalente del Centro Civico di Cognola.
Dialogano con l’autore
Alberto Faustini e Elio Sommavilla
Introduce Vittorino Rodaro
Incontro aperto a tutti!
Recensione Editore Mondadori, 2018
https://books.google.com/books/about/Le_rughe_del_sorriso.html?hl=it&id=pXBqvQEACAAJ
Sahra si muove nel mondo con eleganza e fierezza ed è accesa, sotto il velo, da un sorriso enigmatico, luminoso. È una giovane somala che vive con la cognata Faaduma e la nipotina Maryan nel centro di seconda accoglienza di un paese in Calabria. Finché un giorno sparisce, lasciando tutti sgomenti e increduli. A mettersi sulle sue tracce, "come un investigatore innamorato", è il suo insegnante di italiano, Antonio Cerasa, che mentre la cerca ne ricostruisce la storia segreta e avvincente, drammatica e attualissima: da un villaggio di orfani alla violenza di Mogadiscio, dall'inferno del deserto e delle carceri libiche fino all'accoglienza in Calabria. Anche quando tutti, amici compresi, sembrano voltargli le spalle, Antonio continua con una determinazione incrollabile la sua ricerca di Sahra e di Hassan, il fratello di lei, geologo misteriosamente scomparso.
Info:
Associazione Trentini nel mondo (O.n.l.u.s.) 38122 TRENTO (Italia) Via Malfatti, 21 - Tel. 0461/234379 - Fax 0461/230840
E-mail:info@trentininelmondo.it
Locandina: