
Guarire la Terra. Gli 8 obiettivi del millennio in 8 storie
Guarire la Terra. Gli 8 obiettivi del millennio in 8 storie. VENERDÍ 17 APRILE ORE 20.45. PADOVA Cinema Teatro Mpx, Via Bonporti.
Con VASCO MIRANDOLA E MARTINA PITTARELLO
Musiche dal vivo della PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR
Giorgio Gobbo, chitarra e voce
Sergio Marchesini, piano e fisarmonica
Toni De Zanche, contrabbasso
Guarire la terra è uno spettacolo di storie, immagini e musiche per raccontare gli obiettivi di sviluppo del millennio sottoscritti dall’Onu nel 2000. Le storie di ME, WE Only through community sul Saint Martin, la storia di Malala, di Vandana Shiva, dei movimenti di Via Campesina, ci avvicinano a temi universali come l’ambiente, la salute materna e infantile, la parità tra uomo e donna, l’istruzione e il diritto al cibo, rendendoli parte della nostra vita quotidiana. Perchè “nel processo in cui aiutiamo la terra a guarire, aiutiamo noi stessi " (Wangari Maathai).
Lo spettacolo conlcude il lavoro che la WSA - percorso culturale di educazione, sensibilizzazione e informazione di Fondazione Fontana - ha portato nelle scuole di Padova e provincia dal 2008 al 2015. Oltre 800 classi e più di 20.000 alunni e studenti in 8 anni.
Prodotto da Fondazione Fontana con il coordinamento artistico di Vasco Mirandola e le musiche dal vivo della Piccola Bottega Baltzar, lo spettacolo è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Padova e al contributo di Banca Popolare Etica. I video sono a cura di Marco Zuin (VideoZuma), Anna Berton (Creattività) e Stefano Volpato (DFG Service).
Informazioni sul progetto:
Programma: