Gruppo Speleologico di Lavis per l'Ecuador

Gruppo Speleologico di Lavis per l'Ecuador

Giovedì, 09 febbraio, dalle 14.00 alle 18.00, presso lo SpeleoVolt di via Matteotti a Lavis, sotto Palazzo Maffei.

Racconti dell'esperienza di Federica e Damiano, volontari presso la Fundaciòn Cristo de la Calle, nella città di Ibarra (Ecuador settentrionale). Saranno storie di quotidianità in casa famiglia, di lavoro all’azienda agricola della Fondazione, di progetti ormai consolidati e progetti ancora in partenza.

Federica e Damiano si trovano in Ecuador da settembre per un anno di servizio civile. In questi mesi hanno appoggiato la Fondazione in vari modi: dal seguire le case famiglia, in cui vivono bambini che per vari motivi sono stati allontanati dalle famiglie di origine, al costruire una serra per i pomodori; e ancora, dal lavoro alla Finca e negli orti delle case famiglia, alle attività in carcere e al sostegno scolastico.

Un’attenzione particolare verrà data al nuovo progetto di orti familiari comunitari, che vede coinvolte alcune famiglie seguite dalla Fondazione

Cena presso lo SpeleoVolt di via Matteotti a Lavis, sotto Palazzo Maffei.

Offerta libera.

MENÙ:

Encebollado de yuca (piatto unico tipico ecuatoriano)

Dolce

Caffè della valle dell'Intag, territorio in lotta contro lo sfruttamento del sottosuolo

 

PER PRENOTARSI (entro mercoledì 8 febbraio): federica.weiss@gmail.com oppure 3406285396 (telefono attivo solo a partire dal 3 febbraio).

Il ricavato della cena verrà devoluto alle attività della Fundaciòn Cristo de la Calle.

 

Per ulteriori informazioni sul lavoro che la Fundaciòn svolge, visita il sito www.cristodelacalle.wordpress.com/fundacion-cristo-de-la-calle/

 

346/7602256

gruppospeleolavis@gmail.com

  09 Febbraio 2017
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso